Come far impazzire un uomo

Avete conosciuto un uomo bellissimo ma non avete la più pallida idea di come conquistarlo? Scopri come fare impazzire un uomo con tanti suggerimenti utili per affrontare il primo appuntamento con lui ed uscirne con successo.

A tutte noi donne sarà capitato almeno una volta di essersi prese una cotta incredibile per un uomo. Ma se il lui in questione non è diventato ancora il nostro compagno, dobbiamo metterci nell'ordine delle idee che bisogna agire d'astuzia. Eh già, perché gli uomini fanno parte di una specie tanto semplice quanto imprevedibile. E' per questo che diventa fondamentale scoprire quali siano gli strumenti giusti per accalappiare il nostro Principe Azzurro.

Lo sguardo

Ragazze, mi raccomando: lo sguardo! Il modo in cui lo guardate è indispensabile sia per dimostrargli il vostro interesse. Nel caso in cui vi troviate in una sala piena di gente ed è presente anche il vostro Principe Azzurro dovete cercare di incrociare il suo sguardo: basteranno pochissimi secondi di contatto visivo per creare una connessione tra di voi. Guardatelo come se voleste dirgli con gli occhi: "ciao, vieni qui?", ma con naturalezza e con un pizzico di timidezza; meglio ancora se, una volta incrociati i suoi occhi, abbassate lo sguardo per terra. In questo modo sarà lui a fare la prima mossa. 

L'abbigliamento

Quando sapete che vi potreste trovare in un locale dove è presente anche lui è fondamentale studiare il vostro outfit prima di uscire: dovrà essere sempre all'altezza della situazione senza essere troppo eccessivo. Per intenderci: se avete organizzato un pic nic in campagna in compagnia di amici evitate di arrivare con una minigonna inguinale e con il tacco 12, altrimenti rischiate di essere fuori luogo e di cadere nel ridicolo. Se, invece, uscite a bere qualcosa con lui, vestitevi in modo chic e affascinante: in questo modo catturerete sia la sua attenzione sia quella dei suoi amici. E sappiamo tutte molto bene quanto sia iportante il parere del branco per gli uomini. La parola d'ordine, in tutti i casi, è non esagerare.

Il trucco

A noi donne piace truccarci per nascondere fastidiose occhiaie o borse sotto gli occhi. Agli uomini, però, piace il trucco al naturale. Perfetto l'eye liner e il mascara, magari anche un ombretto leggero, ma evitate in qualsiasi modo di tappezzarvi il viso con vagonate di fondotinta o con un make up troppo pesante, altrimenti otterrete l'effetto contrario. Dovete sempre tenere a mente che a lui dovete piacere così come siete: immaginate se la mattina dopo dovesse scoprire che sotto il mascherone che vi siete messe nel viso c'è una persona completamente diversa!

L'ironia

Agli uomini piacciono le donne sicure di sè e che al tempo stesso riescano a non prendersi troppo sul serio: non c'è niente di meglio che creare con lui un rapporto in cui le risate e il prendersi in giro siano al primo posto. Se riuscirete a farlo ridere e a fargli trascorrere una serata serena lo avrete già conquistato.

I movimenti del vostro corpo

Ricordate che il linguaggio del corpo è importante tanto quanto quello che gli dite: camminate in modo sensuale e muovetevi come se foste le persone più sicure di questa terra. Dovrete sembrare sensuali senza essere troppo appariscenti (non state girando un filmino osè). Se sapete portare i tacchi farete un figurone, ma se non ne siete capaci preferite le All Star: l'obiettivo è sembrare quanto più naturale possibile. Nessun uomo vuole passeggiare con una donna al suo fianco che rischia una caviglia ad ogni passo.

Fatelo parlare

La razza maschile è nota per la sua propensione ad essere il gallo del pollaio: quando uscite con lui evitate di prolungarvi in monologhi lunghi una vita sulla nuance di rossetti che avete a casa o sulle chiacchere tra amiche. Fate un bel respiro e chiedetegli piuttosto di come è andata la sua giornata di lavoro o quale sia il suo sport preferito. In questo modo dimostrerete interesse nei suoi confronti e lui si sentirà coccolato.

Ridete alle sue battute

Non tutti gli uomini sono dotati della capacità di fare battute. Lo sappiamo bene tutte. Però di tanto in tanto dobbiamo sacrificarci anche noi. Se uscite e lui fa una battuta che crede essere divertente abbozzate un sorriso: gli farà sicuramente piacere. Ma evitate, vi prego, di scoppiare in una clamorosa risata per qualsiasi cosa lui dica. Sarebbe una caduta di stile di non poco conto.

Cercate il contatto fisico

Una delle cose che più amano gli uomini è il contatto fisico di una donna. Ma dovete metterli nell'ordine delle idee che per avere qualcosa di più devono impegnarsi un po'. Se gli passate accanto o durante la conversazione sfiorategli il braccio o il fianco, in modo leggero, quasi impalpabile. Evitate di buttarvi addosso sin dalla prima uscita, altrimenti risulterete appiccicosa; se, invece, vi struscerete cercando di eccitarlo, lui sarà propenso a pensare che da voi può ottenere tutto quello che vuole, il che vi farà passare per una poco di buono utile solo per una botta e via. E nessun uomo pensa che la madre dei suoi figli sia una donna da una botta e via. 

Il primo bacio

In questi casi esiste la regola delle tre uscite: non dovete mai e poi mai baciarlo prima del terzo appuntamento. Il motivo? Semplice, dovete dimostrargli il vostro interesse ma anche dargli l'idea che deve sudarsi un po' anche tutto il resto. Ripeto: nessun uomo penserebbe a voi come la madre dei suoi figli se vi calate le mutandine già dopo la prima sera. Prendetevela con calma, se a lui interessa qualcosa di più apprezzerà.

loading...
Dott.ssa Giulia Ceschi

Articolo letto 1.776 volte