Come far innamorare una ragazza perdutamente

Non esiste un vero e proprio manuale di istruzioni, ma è possibile seguire delle linee guida perché un uomo possa far innamorare di sé una donna. Ecco qualche piccolo consiglio per avere successo.

Far innamorare una ragazza non è semplice, ma ci sono alcuni aspetti che non bisogna trascurare e che se seguiti possono aiutare nella "conquista". Farsi trasportare soltanto dall'istinto non è la soluzione ideale. L'amore è un'arte e non una scienza, ma con le giuste strategie si fanno tanti passi in avanti.

Ogni donna è diversa, ma i consigli in amore sono sempre utili
  1. Bisogna avere cura di se stessi e del proprio aspetto. Se un uomo vuole che una donna si innamori deve prima dimostrare quanto ci tenga a se stesso. È fondamentale avere cura dell'igiene personale, vestirsi bene, allenarsi e mangiare sano in modo che il corpo sia in salute e forte. Mai dimenticare di lavare i denti, né il deodorante. Non cambiare da un giorno all'altro il look. Non si può passare da uno stile classico ad uno rockettaro: bisogna scegliere lo stile che meglio si addice alla propria personalità.
  2. Avere impegni. La maggior parte delle donne intende impegnarsi con chi ha una vita e non avere una relazione con un perdigiorno. Bisogna sempre cercare di realizzare i propri sogni e di fare ciò che più interessa.
  3. Mettere in evidenza tutte le qualità. È importante che la ragazza si renda subito conto della personalità dell'uomo che sta frequentando. Uno degli aspetti più apprezzati è sicuramente quello della gentilezza. Essere cortesi con tutti e impegnati verso gli altri farà guadagnare diversi punti.
  4. Essere divertente e farla ridere. Le donne amano gli uomini che sanno scherzare e hanno uno spiccato senso dell'umorismo. Farla ridere è un modo per rompere il ghiaccio soprattutto in una fase iniziale della relazione.
  5. Avere fiducia in se stessi. È importante credere nella propria persona: le donne non sono attratte da chi si sottovaluta e si lamenta in continuazione. Non bisogna, ovviamente, cadere nell'errore opposto, ossia nella presunzione. È fondamentale evidenziare le proprie qualità, senza mai vantarsene esageratamente. Il giusto equilibrio, insomma. Nè insicuri, nè troppo pieni di sé.
  6. Cercare di conoscerla meglio. Questo è uno dei passi più importanti per iniziare ad instaurare un rapporto di fiducia: bisogna capire le sue preferenze, i suoi pensieri, le sue paure. Il dialogo è fondamentale in quanto servirà a rafforzare il legame.
  7. Scoprire quello che le piace fare. Scegliere di fare qualcosa che sicuro sia di suo gradimento è importante e la metterà a suo agio. È possibile chiedere anche ad una sua amica cosa preferisca fare nel tempo libero in modo da coglierla di sorpresa.
  8.  Invitarla ad uscire. Una serata al cinema o in un locale potrebbe andare bene come primo appuntamento. Se lei non sembra avere ancora una "cotta", allora meglio andarci piano ed avvicinarsi come amico per poi mostrare, quando meno se lo aspetta, il proprio lato romantico.
  9. Concederle gli spazi. Non bisogna mai soffocare una persona, perché si otterrà il risultato opposto. Bisogna mostrare rispetto per la sua vita privata che magari non richiede necessariamente la tua presenza. Ciò non significa essere distante, nè fare il sostenuto, bisogna comunque farsi sentire ma senza eccedere. Concedere spazio è un modo anche per dimostrare la propria sicurezza. È come dire: "Mi piaci e ho trascorso una bella serata con te, ma non ti starò addosso".
  10. Mostrarsi sensibile. Alle donne piace avere al proprio fianco una persona con cui condividere le proprie emozioni e che sia presente soprattutto nei momenti di difficoltà. Ciò non significa essere deboli o poco virili, ma aiutarla ad affrontare problemi e starle vicino.
  11. Mai flirtare in modo aggressivo. Sorrisi dolci e sguardi  funzionano sempre. Poi è possibile prenderla per mano o toccarle un braccio o una spalla casualmente mentre si parla.
  12.  Rispettare le sue emozioni e i suoi pensieri. Bisogna vedere le cose anche dal suo punto di vista e mostrare ammirazione per ciò che dice. Essere attratti fisicamente va bene, ma anche mentalmente conta tanto.
  13.  Essere onesti. La correttezza è uno dei primi punti su cui costruire un rapporto di fiducia. Se viene meno, è difficile riuscire a recuperarla. Bisogna essere corretto anche nelle intenzioni e mostrare chiarezza in ciò che si desidera.

    Ecco, solo alcuni punti per aiutare un uomo nella conquista di una donna. Bisogna ricordarsi di non essere precipitosi e di mantenere principalmente un contatto visivo, soprattutto in una fase iniziale. Anche se si desidera fare innamorare una persona con forza, bisogna sempre usare la testa, oltre al cuore. Bisogna metterci impegno e far sentire alla persona che si ha di fronte quanto la si apprezzi. È importante trattarla allo stesso modo sia quando si è da soli che in compagnia. Sorridile sempre. Alcune ragazze si sentono a disagio con i ragazzi più introversi e timidi; bisogna superare questo limite senza però oltrepassarli troppi. La sfrontatezza non è sempre ben accetta. Sii sempre affascinante, senza però avere una maschera e creare "personaggi" diversi: la sincerità soltanto premia sempre. È importante farle i complimenti, che siano onesti, ed intraprendere sempre conversazioni con lei. Non bisogna per forza affrontare tematiche di alta cultura, ma fare attenzione a quello che si dice ed ascoltarla.

Ma come capire se si è ricambiati? Facile! Succede quando si rivolge a te in maniera gentile; se scherza e ti prende in giro; quando si comporta in modo amichevole e le piace la tua compagnia.

loading...
Dott.ssa Tiziana Casciaro

Articolo letto 14.260 volte