Segreti, Consigli e Strategie su... Come fare colpo su una ragazza. LE 10 REGOLE DA SEGUIRE

Per fare colpo su una ragazza occhio alla galanteria, al sorriso ed ai complimenti. Non siate noiosi ed egocentrici. Puntate sulla originalità e sulla genuinità.

C'è una ragazza che vi piace tantissimo e non sapete come conquistarla? In che modo riuscire a rubarle il cuore? Vediamo di seguito alcuni passaggi per dare vita alle nostre prime mosse giuste ed arrivare all'intento prefissato!

Prima Regola: Fatela Ridere

  • Già, le ragazze amano stare bene, ridere di gusto, e dunque un bel sorriso, soprattutto spontaneo rappresenta sicuramente una delle armi migliori per fare colpo su di lei. Per fare ridere però non si deve mai cadere nel volgare e nella banalità!
  • Raccontatele barzellette, aneddoti, curiosità.
  • Da evitare, però, barzellette esasperate, chiacchiere antipatiche su altre persone, pur di strapparle per forza un sorriso!

Ma qualcuno potrebbe effettivamente obiettare che a volte non basta solo "essere simpatici"! In fondo è una giusta osservazione. Ci vuole decisamente dell'altro: dopo il sorriso la ragazza desidera vedere i bei modi, la galanteria, il corteggiamento giusto. Attenzione, è importante anche in questo, riuscire a non essere mai scontati.  

Regola numero 2: Originalità ed inventiva sono fondamentali! 

  • Occhio alla scelta del primo appuntamento. 
  • Siete riusciti nel vostro intento: lei ha finalmente accettato il vostro invito ad uscire. Bene, siete solo all'inizio della vostra opera, perchè tutto si gioca in una sola partita, in un solo incontro! Puntate, allora, su una location ad effetto, magari immersa nella natura o dal panorama mozzafiato. Ricordatevi: non è importante per forza portarla nel ristorantino luxury (certo neanche in trattoria!).
  • Anche una bella passeggiata in bicicletta con possibilità di pic nic non sarebbe male! 

Regola n. 3: rispettare i tempi ed essere galanti!

Siate galanti! Mi raccomando non andate subito all'attacco per avere il primo bacio al vostro sudato appuntamento!

  • Anche un bacio, come la fiducia, va conquistato pian piano.
  • Fatele i complimenti se pensate che stia veramente bene. I complimenti sono sempre molto graditi da una ragazza.
  • Una cosa, invece, da non fare assolutamente è guardare mentre siete con lei le altre donne! Non c'è cosa più sbagliata. Se volete conquistarla i vostri occhi dovranno essere unicamente per lei.

Regola n.4: fatevi belli!

Prima del vostro incontro fatevi belli! Curate il vostro aspetto. E' vero, l'abito non fa il monaco, ma al primo appuntamento anche l'occhio vuole la sua parte.

  • Scegliete il profumo giusto! Anche una fragranza particolare può essere una tattica di seduzione! Evitate di farvi il bagno nell'acqua di colonia!
  • Occhio anche alla scelta dell'abito: un riguardo particolare va all'accoppiamento dei colori, ai calzini che non siano bianchi, alla maglietta intima, che non si veda fare capolino da sotto la camicia!

Regola n.5: mettetela a suo agio

Guadagnano subito punti i corteggiatori che riescono a mettere a proprio agio, evitando di procurare qualsiasi forma di imbarazzo.

  • Guai a chi parla dei suoi bicipiti e quadricipiti, delle ore in palestra e della sua dieta; o ancora a chi sbandiera a grande voce le sue prestazioni sessuali passate, (non sia mai arrivi a mimare frammenti di passione), altrimenti la ragazza se la darà subito a gambe levate!
  • Un ragazzo logorroico ed egocentrico decisamente non piace! Le ragazze amano l'uomo interessato a conoscere la sua vita. Un uomo capace di farla parlare perchè realmente incuriosito, interessato della sua vita, delle sue esperienze.
  • Insomma: la donna vuole essere capita, compresa. 

Regola n.6: come comportarsi dopo l'incontro

La serata con la dama che ha stregato il vostro cuore è andata bene?

  • Un messaggino dopo averla accompagnata a casa ci sta, per ringraziarla per la bella uscita, ma poi...non siate troppo assillanti. Nel senso che nessuna ragazza vuole ricevere un bombardamento di messaggini anche se scritti sicuramente con belle parole. "Questo è il mio spazio, questo è il tuo spazio. Io non invado il tuo spazio, e tu non invadi il mio...", diceva Patrick Swayze a "Baby" nel film cult "Dirty Dancing".  Attenzione: aspettate, per galanteria, che la vostra donzella entri nel suo portone, prima di sgommare ed andare via dopo averla accompagnata. Anche questo può colpire in positivo o in negativo una ragazza.

Regola n. 7: usate bene le parole...

Le belle parole?...Sappiate usarle. Queste, infatti, sono davvero capaci di fare presa su una ragazza se, ovviamente, dette nel modo giusto e con l'intenzione giusta. 

  • Magari dedicate alla vostra "prescelta" una significativa canzone, oppure una poesia di qualche autore non per forza stra-noto.
  • O perchè no, la poesia potrebbe essere anche una scritta direttamente da voi, proprio perchè ispirati romanticamente dalla vostra bella Musa. Eppure cercate di tenere anche presete che i paroloni, le ridondanze, non sempre sortiscono l'effetto sperato. Dunque: spazio alle parole d'ordine: genuinità e semplicità!

Regola n.8: corteggiamento DOC

I fiori? Ricordatevi che le ragazze adorano i fiori, qualunque essi siano! Vanno bene le rosse rosse, o anche solamente le margherite. 

  • "Rose rosse per te/ ho comprato stasera/ e il tuo cuore lo sa/ cosa voglio da te", cantava l'artista Massimo Ranieri nel brano "Rose rosse". L'importante è donare i fiori con il cuore e seguiti da un biglietto con una frase ad effetto!
  • E diciamola tutta, perchè nasconderlo: le ragazze amano anche tantissimo i gioielli! Insieme alle rose rosse perchè non regalare anche un ciondolino simbolico o un paio di orecchini Swaroski. Sì che fareste colpo! Dicevamo che i gesti sono importanti, ma, alle chiacchiere, devono necessariamente seguire anche i fatti. E già perchè anche le belle parole stancano; e se affermate che per lei salireste "simbolicamente" sulla luna, poi dovete realmente far seguire qualche cosa di concreto e di importante che non vi "sbugiardi"!

Regola n.9: mostratevi genuini...

Ed ancora per fare colpo su una  ragazza non siate calcolatori, cinici, razionali e soprattutto volgari!

  • Non siate egoisti,  "tirchi di portafogli ed avari di cuore"! Non mostratevi troppo spavaldi, nè esageratamente timidi.
  • Non siate petulanti, prevedibili, noiosi, o ancora "inciucioni".
  • Alle ragazze piace l'uomo sicuro di sè, insomma quello che si suol dire: l'uomo di carattere che sa quel che vuole! Siete mammoni? Allora cambiate o, almeno, cercate di non darlo troppo a vedere!

Regola n. 10: siate felici per lei...

Dulcis in fundo: per colpire una ragazza tenete bene a mente anche questo. E cioè che dovete riuscire a farle capire che la vostra felicità è senza ombra di dubbio, vederla felice!

loading...
Dott.ssa Mariagrazia Poggiagliolmi

Articolo letto 2.326 volte