Come fare soldi: un'idea per farlo rapidamente

Avere una fonte rapida ed onesta di guadagno non è sempre semplice. Scopriamo insieme come guadagnare senza lavorare.

Guadagnare velocemente e con pochi sforzi oggi è possibile, ma la fortuna rappresenta una componente sicuramente importante. Un esempio vivente è Robert Nay, un ragazzino di appena 14 anni che ha creato Bubble Ball, un videogames che vede per protagonista una pallina che deve passare da una parte all'altra dallo schermo. Il piccolo è diventato milionario: il suo gioco è stato scaricato da milioni di utenti.

Al di là della fortuna che però non sempre può essere dalla nostra parte, esiste un modo per guadagnare e creare ricchezza. Parliamo di introiti passivi: le persone lavorano inizialmente e cominciano a costruirsi delle entrate per poi continuare a guadagnare senza dedicarsi particolarmente all'attività. Uno dei principali settori su cui proiettarsi è sicuramente quello della rete. Possiamo dedicarci al mondo degli info- prodotti che, ultimamente, hanno avuto un largo riscontro sul mercato: guide, e-books, manuali, videocorsi, corsi in teleconferenza. Anche se li vendiamo ad un solo euro, se ciò che creiamo diventa popolare e virale, i guadagni saranno ottimi e il passaparola servirà a pubblicizzare quanto abbiamo realizzato.

Guadagnare senza sforzi è possibile se investiamo sulla rete

Un'altra opportunità è data dai blog: qui è importante riuscire a fare tante visite e soprattutto trovare degli sponsor e delle pubblicità. Per trovare gli argomenti più ricercati basta andare su Google e in particolare far fede a quanto viene illustrato dal programma adWords. È fondamentale, ovviamente, trovare argomenti che possano risultare utili o comunque piacevoli alle persone in modo che possano essere condivisi sui social network. Se si vuole mantenere attivo un blog, bisogna aggiornarlo abbastanza frequentemente. Chi però ha dei buoni guadagni, preferisci delegare ad altri il compito di scrivere articoli: questo meccanismo è noto come "guest posting".

Dopo un primo sforzo, che può apparire anche abbastanza duro, possiamo poi dedicarci al dolce far niente se impariamo a giocare bene le nostre carte. È possibile addirittura dedicare il nostro tempo ad altre fonti di reddito passivo e continuare a fare soldi allo stesso modo. Qui non si rischia di essere licenziati. Importante, inoltre, diversificare sempre le entrate. Questo modo per guadagnare soldi in maniera rapida ed onesta è sicuramente l'unica alternativa ai famosi introiti diretti che prevedono un guadagno che deriva dal nostro lavoro, solito "schiavizzarci" per almeno 8 ore al giorno.

Guadagnare soldi facili ma attenti alle truffe

Bisogna tenere bene a mente che sulla rete le trappole sono dietro l'angolo e quindi è necessario fare attenzione a non cascarci. Le pubblicità sul gioco d'azzardo e su come investire in borsa sono centinaia ogni giorno, ma qui più si gioca, più aumentano le possibilità di perdere il nostro capitale. La borsa, invece, va studiata con i suoi grafici: ci vuole esperienza e non l'aiuto della dea bendata. Da evitare anche gli investimenti di natura varia che promettono all'utente grosse percentuali di guadagno.

loading...
Dott.ssa Tiziana Casciaro

Articolo letto 1.862 volte