Come mettere l'eyeliner

W l'eyeliner! Definisce lo sguardo e rende i nostri occhi più grandi e sexy. Di seguito una guida per tracciare una linea perfetta!

W l'eyeliner! A molte donne piace davvero tanto! Questo strumento per il make up è davvero meraviglioso per i nostri occhi.

L'effetto che rende è davvero sorprendente: definisce il nostro sguardo, donandogli un aspetto decisamente più misterioso e sexy.
Eppure è anche vero che l'eyeliner non è uno strumento tanto facile da usare.
E così molte donne hanno iniziato a prenderlo anche in antipatia...già proprio così...
Per quale motivo?
Sembra proprio che per mettere l'eyeliner serva innanzitutto una mano molto ferma! E se non ce l'hai? Finisci per non usare questo prodotto meraviglioso!
Vediamo allora insieme alcuni trucchi per riuscire a mettere sui nostri occhi l'eyeliner in modo impeccabile, senza più sbavature, risciacqui e tormenti...
C'è infatti da dire che molte donne pur amandolo, ne fanno a meno, soprattutto la mattina quando devono correre al lavoro...perchè, dichiarano: "Mettere l'eyeliner è una vera e propria impresa!".

Di seguito alcune mosse:

come mettere l'eyeliner...

1) Prima di stendere l'eyeliner utilizzate una sottilissima matita nera e create piano piano una riga sopra l'attaccatura delle vostre ciglia. Il motivo è semplice: con l'eyeliner andrete a seguire e ricalcare questa linea (un po' come fanno i bambini ai loro primi disegni!).
2) Usate in caso di sbavature ed errori con l'eyeliner una matita di color carne. Questa verrà proprio messa sul vostro sbaglio... sopra dunque la riga tracciata con l'eyeliner. Quindi fate questo passaggio soprattutto quando andate di fretta, invece di risciacquare tutto l'eyeliner...
3) Se avete un po' più tempo ed avete sbagliato a mettere la riga dell'eyeliner potete cancellarlo con un cotton fioc imbevuto di idratante quello che si usa per le orecchie per intenderci. Pulite, andate a cancellare la piccola imperfezione, per poi ricominciare...
4) Ricordatevi che la vostra mano deve essere leggera e, soprattutto, se state utilizzando l'eyeliner liquido (quello sicuramente meno facile ad utilizzare) cercate di appoggiare il vostro gomito ad una base in modo che sarete più ferme con la mano al momento dell'applicazione.
5) Non caricate troppo il vostro prodotto: il pennellino dell'eye-liner non deve essere troppo "carico" altrimenti rischierete di fare una linea sporca e troppo grossa...

A questo punto avete imparato a mettere l'eyeliner ma desiderate dare un colpo originale a questo make up".

Come fare allora una "buona curva" ?

Semplice:

1) Potete tracciare la riga con l'eyeliner facendola continuare dall'interno verso l'esterno...
2) Oppure potete decidere voi quanto dovrà essere lunga la vostra curva tracciando la linea al contrario: dall'esterno arrivate all' angolo del vostro occhio.

Un'altra simpatica mossa per aiutarvi nel mettere l'eyeliner è quella di adoperare un carta telefonica o un bigliettino da visita.

In che modo?
1) La carta che andiamo ad utilizzare equivarrà per noi ad un vero e proprio "righello". Con esso saremo in grado di creare una linea drittissima, veloce e quindi perfetta...

Proprio non riuscite a mettere l'eyeliner?

Non rinunciateci assolutamente ma optate per un'altra possibilità!
Sappiamo che il colore nero è molto evidente. Ogni errore viene subito notato. Perchè allora non cambiare il colore dell'eyeliner che vogliamo stendere sul nostro occhio?
Gli esperti consigliano alle meno esperte, di mettere invece dell'eyeliner nero quello di colore marrone.
Perchè vi starete chiedendo...
Vi rispondiamo subito: l'eyeliner marrone è decisamente molto più delicato ed anche più semplice da correggere se doveste sbagliare.

Volete mettere l'eyeline per far sembrare il vostro occhio grandissimo e molto allungato?

Che cosa dovete fare?
1) Applicate l'eyeliner nero allungandovi di molto verso l'esterno del vostro occhio e chiudendo con una virgola verso l'altro.
2) Passaggio ora fondamentale: irrobustite la vostra virgola con un'altra passata di eyeliner nero.
3) A questo punto tracciate con una matita di colore bianca (pastosa e grossa) due linee: una sopra e l'altra sotto il sopracciglio: avrete un effetto da vamp luminosissimo ed i vostri occhi sembreranno enormi.

loading...
Dott.ssa Mariagrazia Poggiagliolmi

Articolo letto 1.026 volte