Come si bacia con la lingua

Il bacio con la lingua spaventa molte adolescenti...ma quando si prova crea una esplosione di sentimenti tutti da vivere!

Baciare baciare baciare...Come è bello baciare l'uomo o la donna che si ama...

Il bacio è "l'incanto tra due anime" che si incontrano...con l'esplosione di emozioni, sensazioni, palpiti...indescrivibili!
Molte volte tra le amiche scherzando ci si chiede: "Ma ti è piaciuto il suo bacio? Raccontaci: come bacia?".
In effetti ci sono uomini così come donne che sanno baciare benissimo, ma alla fine, più che arte del baciare...si può parlare di istinto e naturalezza che guida un gesto così importante tra due persone innamorate...
Ci sono diversi modi di baciare: in questo specifico caso ci piace parlare di due particolari sottocategorie: il bacio senza la lingua ed il bacio con la lingua.

In effetti sono due modi molto differenti di scambiarsi effusioni d'amore...ma non è assolutamente detto che il primo modo sia più bello del secondo e viceversa!

Puntiamo la nostra attenzione sul "come si bacia con la lingua".

Non esiste adolescente che non se lo sia chiesto; oppure che non ne abbia parlato con le proprie amichette...o sfogliato giornalini tipo "Cioè" dedicato anche a questi temi così semplici e naturali.
C'è da dire innanzitutto che baciarsi con la lingua è un passaggio graduale tra due persone non solo innamorate ma che hanno raggiunto un minimo di confidenza. La "fusione" tra due lingue, il loro tocco, deve essere qualcosa di piacevole e lo può diventare solo se vi è una complicità ed un sentimento importante...
Siete desiderosi di sapere come si bacia con la lingua? Vediamo alcuni passaggi...

Tra le domande più comuni vi sono quella del tipo:

come si bacia con la lingua...

1) Come devo muovere la lingua?
2) Devo seguire il movimento del partner oppure no?
3) Devo allungarla?
4) O devo aspettare la sua lingua che si avvicina alla mia?

Di solito a precedere il bacio con la lingua c'è il cosiddetto bacio a stampo. Due labbra si cercano, si incontrano e tac...si toccano...Poi ecco che la bocca inizia a socchiudersi...e naturalmente ci si cerca...

Un'altra domanda che viene posta è la seguente: c'è una durata specifica per il bacio con la lingua? Quanto insomma deve durare?
No, non c'è assolutamente un timer! Un bacio, qualunque esso sia, con o senza lingua dura il tempo "del desiderio"...
Il bacio con la lingua per alcuni è estremamente poetico, per altri è estremamente volgare!
C'è addirittura chi poi crede che chi bacia con la lingua ami di più rispetto a chi bacia solamente a stampo! Ovviamente nulla di più falso!

Ci sono alcune cose da fare di fondamentale importanza quando si bacia:

1) L'alito profumato è importantissimo, per questo cercate di mettetevi sempre una mentina in bocca prima di baciare con la lingua.
2) Se avete deciso di baciare con la lingua cercate anche di non essere troppo timide: nel senso che una linguetta indecisa non sempre viene apprezzata...lasciatevi allora andare...
3) Nello stesso tempo cercate anche di non cacciare fuori la lingua dalla bocca prima che la bocca di entrambi si siano aperte.
4) State attenti a non sbattere assolutamente i vostri denti contro i suoi.
5) Non mordete la sua lingua...sarebbe davvero un pasticcio!

Quando avrete preso maggiore confidenza con il vostro partner potrete anche divertirvi a dare dei delicati morsetti passionali sulle labbra.

Tra le curiosità: quando si bacia con la lingua non vi preoccupate se avete gli occhi aperti, chiusi o socchiusi...poco importa.

Mentre baciate piegate la testa da un lato in modo che i nasi non si scontrino rovinando la magia romantica creata...

E le mani? Dove vanno messe le mani quando bacio?
Molte donne amano toccare il viso del proprio fidanzato. Si accarezzano i capelli, le guance...si stringe il suo collo...

Nel gergo comune baciare con la lingua equivale a dare un "bacio alla francese"...un bacio ritmato e crescente:

1) Aprite la bocca.
2) Cacciate la punta della lingua.
3) Iniziate a muovere in modo rapido, la lingua del vostro partner.
Lasciatevi andare non siate rigidi, preoccupati, contratti...! Il bacio con la lingua è un'azione bellissima, dunque lontane le preoccupazioni!

Tra i vari suggerimenti: le labbra da baciare con o senza lingua devono essere straordinariamente morbide.

Usate per questo:
1) gloss
2) burro di cacao.

Dott.ssa Mariagrazia Poggiagliolmi

Articolo letto 18.209 volte