Come truccarsi perfettamente ed esaltare la tua naturale bellezza

Il nostro viso? E' proprio come un puzzle...ricomponiamolo cercando di truccarlo nel modo migliore!

Quante volte vi siete domandate: "esiste un modo preciso per riuscire a truccarsi perfettamente?".
Avete un evento importante che incombe e volete essere perfette a cominciare proprio dal vostro trucco?

Molte vostre amiche forse andranno direttamente da una visagista, ma voi invece, caparbie, volete mettervi alla prova e desiderate imparare da sole a realizzare un trucco speciale!

Allora vi diciamo subito che potete sicuramente farvi un trucco meraviglioso senza pagare altre persone...

L'importante è però carpire qua e là piccoli trucchi così da farli tutti vostri; e non solo per questo evento speciale che si avvicina, ma anche per tutti quelli che ne verranno nella vostra vita.

Da dove dobbiamo partire?

Immaginiamo di dover comporre un puzzle con il nostro viso...in questo caso focalizzeremo l'attenzione prima sugli occhi, poi sulla bocca poi direttamente sul viso.
Pezzo dopo pezzo capiremo come truccarci perfettamente fino ad avere un meraviglioso quadro...nel quale le protagoniste siamo appunto noi!

Di seguito passo dopo passo...vediamo cosa innanzitutto ci occorre.
Un trucco perfetto non può fare in alcun modo a meno di strumenti perfetti...
Se nel vostro beauty trovate trucchi obsoleti, andati, pennelli sporchi, inguardabili fate una sola cosa: cestinate il tutto!
I nostri strumenti per un make up number 1 devono essere ottimi...!

Passiamo agli occhi:

come truccarsi perfettamente...

Il trucco perfetto per gli occhi si basa sicuramente sul bisogno di non appesantirli troppo!

1)concentriamoci sulle ciglia da bambola!
2) Scegliamo un buon mascara: non solo volumizzante, ma anche uno allungante.
3) Le passate del rimmel devono essere più di una: la prima da stendere in modo uniforme... Questa passata va fatta asciugare. E dopo circa 15 secondi dare la seconda passata allunghiamo le nostre ciglia con un mascara allungante, concentrando il prodotto solo sulla punta delle ciglia...

Importante da tener presente per ottenere occhi perfetti:

1) Evitare accumuli di prodotto e grumi.
2) Applicare il mascara solamente sulle ciglia superiori, spesso se mettiamo il mascara su quelle inferiori più facilmente sbaveranno e ci distruggeranno il make up. In più teniamo d'occhio le...occhiaie: se sono un po' evidenti è sconsigliato il mascara sulle ciglia inferiori, perché portano ad evidenziarle.

Occhio anche alle sopracciglia:

1) Togliete con la pinzetta i peli che rovinano il vostro arco...e delineate quest'ultimo con una matita dello stesso colore delle vostre sopracciglie. Alla fine pettinatele e laccatele...

Passiamo adesso alla nostra bocca:

Un bocca ben truccata diventa sicuramente un tira baci unico... Una vera e propria calamita...
Quali sono allora le tecniche giuste per un trucco perfetto per le nostre labbra?
1) Studiate da vicino le vostre labbra, guardatele così tanto che vi sembreranno altre...siamo sempre in qualche modo da...scoprire.
2) Per renderle bellissime dobbiamo aggiustare ogni piccola, piccolissima, imperfezione tenendo conto che labbra da grido devono essere equilibrate: il labbro superiore e quello inferiore devono risultare avere la medesima altezza.
3) Il nostro labbro superiore è troppo piccolo? Niente paura, mettiamoci subito all'opera per ingrandirlo in modo del tutto naturale.
4) Disegniamo il contorno delle labbra un poco al di fuori di quello naturale. Iniziate con il tratteggiare la linea partendo dall'angolo esterno della bocca e proseguendo fino al punto più alto del labbro. La linea deve essere ben dritta.
5) Occhio a creare la  famosa "V" perfetta proprio al centro della nostra bocca! Tutte la abbiamo ma poco la evidenziamo.
6) Passiamo al labbro inferiore: questo va arrotondato sotto.

Siamo arrivate a parlare del nostro viso...

Un trucco perfetto non può assolutamente "alloggiare" su un viso imperfetto...non curato...Al bando le cattive abitudini! Ricominciamo da capo...e...
1) Abbiamo i brufoli? Finiamola con le cattive azioni. Non schiacciamoli più, ma mascheriamoli con del buon correttore unito a fondotinta molto chiaro.
2) Non realizzare tutti i giorni lo scrub sulla pelle: sapete che la secca e la disidrata se eccediamo? Lo scrub va vatto solo due volte a settimana!
3) Prima di truccare il nostro viso puliamolo ed idratiamolo con un ottimo latte detergente e con un tonico delicato: tipo quello dell'acqua di rose.
5) Spazio al primer opacizzante contro l'effetto lucido...
6) Occhio anche ad un velo di cipria trasparente sul viso prima del fondotinta.
4) Usate un fondotinta opacizzante e vicino al vostro colorito naturale.
5) Non dimenticate il blush sulle gote color pesca o color rosa, per illuminarvi.

loading...
Dott.ssa Mariagrazia Poggiagliolmi

Articolo letto 1.153 volte