Come vedere film in streaming gratuito o a pagamento: ecco le migliori risorse

Migliaia di film e serie tv, in streaming gratuito o a pagamento, da guardare comodamente seduti sul divano di casa: ecco le migliori risorse attualmente presenti in Italia, ricche di contenuti e assolutamente legali.

Siti pirata e video rubati? Robaccia che fa solo male alla creatività. Piuttosto, per vedere film in streaming oggi abbiamo a disposizione una vastissima libreria legale e spesso gratuita da cui attingere titoli più o meno recenti, in diverse qualità e formati, avviabili non solo dal pc ma anche da smartphone, tablet e smart tv. Dove trovare tutto questo? Ecco una lista dei migliori siti e servizi dove vedere film in streaming, sia gratis che a pagamento.

Come vedere film in streaming gratuitamente

Vedere film in streaming gratuitamente non è impossibile, anche se sarà difficile trovare pellicole recentissime o prime visioni. La piattaforma più ovvia dove andare a cercare qualche titolo interessante è, pensate un po', il conosciutissimo YouTube, dove non solo è possibile trovare video di gattini e secchiate di ghiaccio ma anche film interi da gustarsi dall'inizio alla fine. Che provengano dal cinema o che siano serie tv, tanti sono i titoli presenti, non resta che mettersi alla ricerca!

PopCornTV

Sempre rimanendo nell'ambito dei film in streaming gratuiti, non si può non citare il famoso PopCornTV, ricco di titoli più o meno recenti tutti avviabili da browser con Flash Player installato. Ogni film inserito è corredato da una trama che sintetizza la storia e dai nomi di regista e interpreti, il tutto facilmente reperibile grazie alla chiara divisione per generi. L'alta definizione non è un optional, ovviamente scalabile in risoluzioni più basse per migliorare la fluidità dello streaming in caso di connessione lenta, ed è inoltre possibile trovare serie tv e recensioni di film attualmente nelle sale. Il tutto è retto da quei pochi minuti di spot posti all'inizio del film e durante la proiezione delle scene, non invasivi e assolutamente tollerabili.

In ultimo, tra i servizi in streaming gratuito disponibili sul territorio italiano spunta MyMovies Live, che riporta sul piccolo schermo di casa l'esperienza del cinema tradizionale. In pratica, i film presenti in elenco hanno giorni e orari prestabiliti per la visione e un numero di posti virtuali per gli spettatori limitati, da prenotare in anticipo previa registrazione gratuita. Tuttavia su MyMovies Live si trovano titoli recenti, e il limite di giorno/ora/posti è glissabile pagando un abbonamento di pochi euro - a partire da 1,99€ per una settimana.

Come vedere film in streaming: servizi a pagamento

Chili TV home page

Quando si paga qualcosa, spesso, a risentirne in positivo è la qualità del servizio finale ottenuto. Tra i servizi che in Italia offrono lo streaming di film previo pagamento di un abbonamento il più famoso è Infinity, avviabile praticamente da qualunque piattaforma e che spesso offre promozioni per visioni gratis – limitate nel tempo - o a prezzo ridotto. Non sono però compresi nell'abbonamento le prime visioni, le quali vanno noleggiate a parte, ma il catalogo standard supera comunque i 5000 titoli.

SkyOnline è invece il servizio in streaming offerto da Sky per avere a disposizione il palinsesto di alcuni suoi canali tv (Sky Cinema compreso) senza bisogno di parabola, usufruendo semplicemente della connessione internet. Con il TvBox anche i televisori più datati – ma dotati di attacco HDMI – possono ricevere il servizio di SkyOnline, oltre ai soliti pc, smartphone, tablet e smart tv. Il costo dell'abbonamento mensile varia in base ai canali che scegliamo di guardare. 

Altro valido servizio in streaming per film e serie tv è Chili TV, made in Italy, alla nascita collegato a Fastweb ma oggi completamente indipendente che offre all'utente l'acquisto o il noleggio dei film. Una volta proceduto con la registrazione dell'account, si accede ad un catalogo di oltre 4500 titoli molti dei quali disponibili in UHD, e tutti i film presenti possono essere avviati praticamente da qualunque piattaforma, anche da consolle, lettori Blu Ray e dispositivi con a bordo Amazon Fire OS.

Lo streaming per eccellenza resta comunque Netflix, sito web che film e serie tv addicted conosceranno benissimo e che è arrivato in Italia nel mese di ottobre del 2015.

loading...
Vito Tricarico

Articolo letto 1.179 volte

  • Come scaricare minecraft

    Scaricare Minecraft sul proprio pc è davvero un gioco da ragazzi, ma prima di acquistare la versione completa sono due le alternative per valutare il gioco: scaricare la demo gratuita o giocare alla versione [...]

  • Come cancellare la cronologia

    Cronologie imbarazzanti? Ecco come eliminarla sui più popolari browser attualmente in circolazione (Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Internet Explorer), e attivare la modalità in incognito per evitare di [...]

  • Come scaricare musica gratis

    Sei affamato di musica e sempre alla ricerca di nuovi pezzi da ascoltare sul tuo iPood o Mp3? Allora, leggi questo articolo e scopri come scaricare musica gratis legalmente!