Come eliminare account facebook
Ti sei iscritto a Facebook spinto dalla curiosità oppure per motivi di lavoro ma adesso, vista la quantità di notifiche che ti arrivano giornalmente, preferisci ritirarti da questa piattaforma che mette in piazza gli affari tuoi? Hai deciso che, in seguito a problematiche di vario genere con il partner o con alcuni amici, preferisci che nessuno sappia quello che ti frulla per la testa? La soluzione in questi casi, è quella di eliminare il proprio account social. Ma come fare?
A dire il vero per eliminare il proprio account Facebook sono necessari pochissimi e semplici passaggi, che di seguito vi spiegheremo. Per effettuare questo particolare tipo di procedura vi consigliamo di utilizzare un pc poichè, la versione mobile dedicata a smartphone e tablet non contiene sempre tutte le funzioni disponibili in quella tradizionale da computer fisso.

Come cancellare l'account Facebook?
Una volta acceso il pc, collegatevi ad internet, quindi accedete al social network più famoso del mondo e accedete al vostro profilo personale. Una volta completati tutti questi passaggi, aprite il seguente link: accedendo a questa pagina, vi comparirà una sezione di Facebook con relativa tabella dove venite informati che il vostro account verrà eliminato in via definitiva. In basso a destra non dovrete che cliccare su "Accetta" e il gioco è fatto. Se doveste cliccare su "Annulla", niente verrà modificato.
In alcuni casi prima di completare la procedura dovrete inserire anche il codice di sicurezza nello spazio segnalato. Una volta scritto il captcha, non dovrete che schiacciare nel tasto "Ok" per due volte di seguito. In questo modo il vostro account Facebook sarà eliminato in via definitiva e non dovrete più preoccuparvi di notifiche, inviti ad eventi, tag su foto o richieste di amicizia.
Non dimenticate, tuttavia, che Facebook fornisce a tutti coloro che decidono di eliminare il proprio account social un tempo di 14 giorni per ripensarci. Nel caso il giorno dopo abbiate deciso che la decisione presa non fosse stata delle migliori e lo vogliate riattivare, non dovrete fare altro che tornare nel sito ufficiale ed effettuare nuovamente l'accesso al vostro account inserendo mail e password. E sarà come non fosse successo niente.
Come cancellare l'account Facebook di un'altra persona?
Nel caso in cui tu voglia cancellare l'account Facebook di un'altra persona perché ti molesta, ti insulta oppure perché pubblica dei contenuti pubblicamente non accettabili (si tratta, ad esempio, nei casi di pedofilia, prostituzione o stupri), potete segnalare al social network il comportamento scorretto. Saranno i responsabili di Facebook a prendere in considerazione la vostra richiesta, provvedere a fare le indagini del caso e, una volta verificata la vostra versione dei fatti, prendere gli opportuni provvedimenti contattando direttamente l'utente oppure eliminando il suo profilo.
Per segnalare una persona su Facebook per i motivi sopracitati dovete andare nella pagina della persona in questione. Una volta aperta, troverete nello spazio della sua immagine di copertina dei pulsanti: di fianco ad "Aggiungi agli amici", ne è presente uno con tre puntini di sospensione. Cliccatevi sopra e si aprirà un menù a tendina con diverse funzioni disponibili tra cui "Blocca".
A questo punto vi comparirà un modulo che dovrete compilare accuratamente e dove avrete l'obbligo di segnalare a Facebook la motivazione che vi ha spinto a chiedere di bloccare l'utente. Selezionate l'opzione che riguarda il vostro caso e, nel caso non sia presente quella che vi rappresenta, cliccate su "Altro" e fornite le spiegazioni necessarie a dare maggiori delucidazioni ai responsabili del social network. Sono necessari pochissimi minuti per riuscire ad ottenere in pochissimo tempo i risultati sperati.